Chi Siamo

Bar Delle Fragole

L’attuale bar era originariamente un’osteria e cucina dove i contadini nemesi si ritrovavano, spesso prima dell’alba, all’inizio della giornata prima di andare a lavorare nei campi, o nel pomeriggio per un po' di riposo, per chiacchierare o giocare a carte.


Nel 1956

Subentra, al vecchio gestore, Salvatore Iorio nonno di Emiliano. E’ grazie allo spirito imprenditoriale di tre generazioni, nonno Salvatore, papà Alessandro e oggi Emiliano, e all’amore per quest’attività che la vecchia osteria e cucina si trasforma nell’attuale “Bar delle Fragole”. Questo storico locale ha avuto fra i suoi clienti affezionati anche molti personaggi famosi, fra i tanti anche attori come Anthony Quinn. Grazie alla posizione centrale e panoramicissima del locale, man mano che Nemi diviene meta turistica, la vecchia osteria e cucina cambia “pelle”, si rinnova nello stile, nell’arredamento, nell’offerta dei prodotti, rimanendo però sempre fedele alla vocazione di accoglienza e attenzione alla qualità. Nel film “Questa è la vita” del 1954, nell’episodio “La patente” con Totò, che fu girato a Nemi, si può vedere com’era anticamente questo locale e ovviamente com’era Nemi.

Apertura

Tutti i Giorni: 8:00 - 0:00

LocationContattaci Ora

Contattaci

Come Raggiungerci

Dal GRA di Roma uscire su via Appia e all'altezza dell'aereoporto di Ciampino proseguire per la via dei Laghi fino a Nemi. (tempo di percorrenza 20 minuti)
In alternativa provenendo sempre dal GRA uscire su via Appia e prosegiure fino a Genzano di Roma, poi continuare su via Nemorense fino a Nemi. (tempo di percorrenza 30 min)
Provenendo dall'autostrada del sole A1 uscire al casello di San Cesareo girare a dx su via Casilina, poi subito a sx fino a raggiungere via Tuscolana, proseguire per i Pratoni del Vivaro e procedere fino a Nemi. (tempo id percorrenza 15 min).

Indirizzo

Bar Delle Fragole
C.so V. Emanuele, 7 Nemi
Roma, Italia

Mappa Privacy Policy